domenica 13 marzo 2011

TASTE 6


Ieri il mio primo TASTE, che comunque è già al nr. 6! C'è stato un piccolo raduno di foodbloggers al Mercato di Carta, promosso da Babs, un'esplosione di verve e simpatia, c'erano La Rossa, CorradoT , Ilaria per l'aria, Gaia, Le pellegrine Artusi, La cucina di calycanthus, La casetta delle pesche e altre che non ho memorizzato, e chiedo scusa, o altri ancora che sarebbero arrivati nel pomeriggio quando io ero già ripartita. Peccato che Enrica non mi ha accompagnata causa malessere. Aspetto che qualcuno/a mi mandi la foto di gruppo!
Per il resto è stata una bellissima esperienza, conoscevo la Leopolda perchè da anni frequento l'Anteprima Chianti Classico ma l'allestimento di Taste è tutta un'altra cosa, infatti in un primo momento ho girellato semplicemente per gustarmi l'atmosfera, il design, gli stands, i cartelloni, ho scattato a ripetizione. Poi ho incontrato amici giornalisti che mi hanno coinvolto in degustazioni scriteriate, infatti sono partita dal cioccolato che non è propriamente la mia passione però devo dire che ho assaggiato roba strepitosa come  al sale di Cervia, sale e liquirizia, frutti di bosco, spezie varie,  e da lì ho continuato con  biscottini dolci e salati, delizie allo zafferano (contatto fantastico da cui potrebbe uscire qualcosa)....alla fine avevo bisogno di un caffè!! Il caffè chiude definitivamente la degustazione. Mi sono giocata i salumi, i formaggi, salse, salsine, salsette, tartufi, pesci conservati, affumicati, sott'olio, le birre artigianali, i vini.......però mi sono divertita lo stesso e non ho stravolto il mio stomaco. Quasi quasi oggi  ci rifaccio un salto e mi dedico ai salati.....

1 commento:

  1. Sono con te. In spiritu, purtroppo, ma meglio che niente... vai e degusta anche per noi!!!!
    ciao
    ale
    p.s. ovviamente, attendiamo resoconto... almeno quello!

    RispondiElimina