mercoledì 2 novembre 2011

MISSION POSSIBLE: VINCERE L'MTC


HO VINTO L'MTC DI OTTOBRE!!!
WOW WOW E STRAWOWWWWW

E' semplicemente entusiasmante, inebriante, fantastico e incredibile. Io? con un dessert? un vero miracolo!! è nota la mia predilezione per il pesce e la mia quasi negazione per i dolci, eppure grazie all'Mtc mi sono cimentata già due volte in mission impossible per me: prima il Danubio, poi i Profiteroles, un pelo più abbordabili, comunque mai fatto un bignè in vita mia e quando mi sarei sognata di farli se non per l'Mtc? E invece ci ho preso gusto, mi sono divertita un mondo, presa dal virus da Mtc, la mia fantasia creativa si è sbizzarrita in tre proposte e poi mi sono fermata perchè mio marito mi ha minacciata che non avrebbe più voluto vedere un bignè in giro per casa per molto tempo ma ne avrei avute in mente altre!!!
Quindi benvenga questa sfida, questa kermesse divertente, scanzonata, un po' folle ma simpaticissima e utile perchè apre nuovi orizzonti e fa scoprire non solo nuovi piatti ma anche persone meravigliose.
Ringrazio Stefania di Profumi e Sapori per aver scelto la mia ricetta ovviamente e per avermi commosso con il suo bellissimo post in cui addirittura l'ha riprodotta e immortalata. Grazie davvero Stefania, spero di essere degna di succederti nella nuova sfida!
Ringrazio le adorabili signore dell'MTC, Giorgia che mi ha pure dato un premio fotografico per Du gust is megl ke uan, Daniela e Alessandra per la loro verve, bravura e simpatia, con le quali già da tempo si è instaurato uno splendido rapporto di reciproca fiducia e stima che mi auguro di non rompere in questa avventura novembrina perchè pare che, ONORE E ONERE, essere detentori del titolo e gestire la nuova sfida sia moooooolto impegnativo e stressante!
E infine ringrazio tutte le valide e temibili sfidanti con le quali è stato un onore confrontarmi, brave e bravi, perchè nel mezzo c'è anche qualche maschietto :-)
Giuro che non avrei mai pensato di superare i mostri di bravura come Giulia La Rossa, la Mapi, l'Araba Felice, Flavia di Cuocicucidici, Cinzia di Essenza in cucina, Acquaviva, Stefania di Cardamomo&c, Annalu e Fabio di Assaggi di viaggio, Eleonora di BurroeMiele, Silvia di Una stella ai fornelli, Alessandro "La renna", Nuccio del Blog di Max, Gianni uno storico in cucina, e ne cito solo alcuni, quelli che conosco meglio, mi scuso con tutti gli altri ma bravi bravi bravi tutti e avanti così, tutta a dritta!!!!
E ora mi rimbocco le maniche e lavoro subito alla proposta per la nuova sfida!
Buona giornata a tutti
Cristina



11 commenti:

  1. No, mia cara, io non c'entro, non ho mai vinto! :DDDD

    RispondiElimina
  2. Sei stata proprio brava, invece!!!
    Ora mi raccomando, sii clemente...;-)

    RispondiElimina
  3. L'onore è grande, lo sai già subito! dell'onere. invece, te ne rendi solo alla fine, quando ti tocca prendere una decisione!
    Sarai eccezzionale, come sempre! Un bacione
    Stefania P&S

    RispondiElimina
  4. Solo una persona umile come te poteva scrivere un post del genere, carissima Cris, perché noi tutti conosciamo la tua abilità ai fornelli e la tua cultura enogastronomica.
    Io sono stracontenta della tua vittoria, meritatissima. Il bello di vincere l'MTC è proprio che... non si vince niente! :-D O meglio, si partecipa "per la gloria" e si vince proprio lei, la gloria!!! :-D Poi c'è l'onere di giudicare (te ne accorgerai), ma lavorare a stretto contatto con Ale e Dani è una figata mai vista e garanzia di divertimento.

    Un abbraccio e ancora una volta SENTITE CONGRATULAZIONI!!!!

    RispondiElimina
  5. Brava brava brava. Belli, originali e penso anche deliziosi. Io che ho sempre una quantità di cachi esagerata e non so mai cosa farne, penso proprio che li proverò! Grazie dell'idea e aspetto con trepidazione e tanta curiosità la tua proposta per la nuova sfida.
    Io spero pesce! :-)

    RispondiElimina
  6. cristinaaaaaaa, bravissima!!! ti faccio i miei super-super-supercomplimenti, sono troppo contenta per te!! e ora... sii clemente ;)))
    bacibaci

    RispondiElimina
  7. io, invece, mi prendo tutti i complimenti... anche perchè so già che fra qualche settimana non sarà più dello stesso parere :-)
    e ora, al lavoro, su su, cosa stiamo a perdere tempo coi festeggiamenti!!!
    scherzi a parte: premio meritatissimo e felicità pura, per averti con noi in questo mese
    ciao
    ale

    RispondiElimina
  8. Complimenti davvero!
    ....e ora non vedo l'ora che arrivi il 5 novembre e si ricomincia :))))

    RispondiElimina
  9. Evvaaaaiiii !!!!
    Grande, semplicemente grande :)

    RispondiElimina
  10. la ricetta più originale in abbibamenti di questa tornata.
    grande Cris!

    RispondiElimina
  11. Brava Cristina!!!!
    Non era bella SOLO la foto. Meraviglioso l'abbinamento e BRAVISSIMA l'esecutrice!
    COMPLIMENTI DI NUOVO =)
    Nora

    RispondiElimina